Pink Moon – Chendù, 2020

 

Chendù è un brand che si occupa di soluzioni d’arredo, pezzi unici di alto artigianato e prodotti personalizzabili, #madeinItaly. È uno studio di progettazione di interni, prodotto, brand identity, comunicazione, e progetti integrati. Chendù è materia e parole: la materia è l’essenza che si definisce in ogni progetto, le parole ne raccontano il senso.
Chendù è un neologismo: dal “can do” inglese, letteralmente “poter fare”, la “can-do attitude” esprime l’entusiasmo, la volontà di affrontare un lavoro e farlo con determinazione, efficienza e ingegno, l’intraprendenza e la sicurezza di fronte alle sfide. È Elisabetta+Ernesto. Coppia nella vita e nel lavoro che insieme a una rosa preziosa di collaboratori, consulenti e artigiani, creano una contaminazione efficace e innovativa di conoscenze, competenze, abilità, vissuto e saper fare.

 
Pink Moon – ispirato all’omonimo brano poetico del cantautore Nick Drake – è un complemento d’arredo polifunzionale progettato dallo studio Chendù. Mai come adesso le nostre case e i nostri spazi devono potersi trasformare facilmente e velocemente per rispondere a esigenze diversificate. È in questa direzione che nasce Pink Moon: un unico oggetto racchiude due versioni di sé stesso per due funzioni complementari. Nella versione a parete, ideale per ingressi, living, camere da letto, è composto da una superficie continua in ferro sottile che ospita un piano espositivo/svuota-tasche e uno specchio, con cornice in legno, tondo come la luna piena. Ma non tutto è solo ciò che sembra: all’occorrenza si stacca dalla parete e scende a terra, l’orientamento da verticale diventa orizzontale e, grazie a le gambe in tubolare estraibili nascoste sul retro, si trasforma in una confortevole e funzionale postazione per l’homeworking.