*** Headquarter | Vapore 1928 ***


 

Un tempo qui si producevano vagoni ferroviari e vi nacque il mitico Tram da molti conosciuto come “1928”, amato da tutti, milanesi e non, capace di portarci ancora oggi in giro per Milano. Era un centro attivo nel tessuto produttivo di Milano e vuole esserlo ancora.

Le trasformazioni sociali hanno cambiato la geografia di alcune parti della città, oggi caratterizzata dalle occupazioni del terziario avanzato. In quest’area industriale di via Procaccini, vicina al Cimitero Monumentale, servita dalla rete MM Lilla e da numerosi Bus e….Tram, la città mostra un nuovo, particolare volto:  la fabbrica è stata ristrutturata, recuperata e destinata ad un nuovo scopo.

All’interno di questo edificio, dagli anni ’80 denominato ” La Fabbrica del Vapore”, è nato “VAPORE1928”.


Un locale che unisce l’aspetto dell’architettura industriale milanese di fine ‘800 con la modernità ed essenzialità degli arredi.

Aperto da colazione a dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo, vedrà integrato l’intervento di DOS2020 – Pixel City, attraverso la creazione di corner tematici e pixel attivatori di esperienze in realtà aumentata.

Vale la pena di arrampicarsi al piano superiore, nel suggestivo soppalco: un’area lounge con divanetti e vista sulla grande vetrata, per l’occasione allestita dal Collettivo Illuminazioni, con designer chiamati a confrontarsi con la contemporaneità e la particolare situazione attuale, attraverso il concept Design Antidoto.


agenda

Headquarter DOS2020: everyday 10:00 > 02:00 @ Vapore 1928 / Fabbrica del Vapore / Via Messina, 26, 20154 Milano MI

Evento Caffè Design: Design Chills Party / 9 Ottobre 2020 – Ore 17:00 | Free

Evento The Bench Collective: Bench Collective Party / 8 Ottobre 2020 – Ore 18:00 | Free

Evento Design Atidoto: Antidoto Party x DOS2020 Closing party / 10 Ottobre 2020 – Ore 18:00 | Closing Party | Free


exhibit / contents