*** MILANO ABITA Design Box ***

:/ Via Solari 40

 

Milano Abita è la società dell’architetto Martina Margaria, specializzata in recupero e valorizzazione dei piccoli ambienti attraverso l’ottimizzazione degli spazi e la ricerca di valore aggiunto nei dettagli. Il risultato di questo tipo di approccio progettuale è un’abitazione completamente arredata, “chiavi in
mano”, in cui si fondono funzionalità, comfort ed estetica.
“Quello della riqualificazione di piccoli ambienti abitativi, dalla razionalizzazione dei volumi fino all’estetica del dettaglio – spiega la fondatrice Martina Margaria – è un trend ormai consolidato nelle grandi città cosmopolite ed è in forte crescita anche a Milano. I denominatori comuni a tutte le declinazioni di questo fenomeno sono la necessità di costruire meno per dare nuova vita a spazi già esistenti e la consapevolezza che il lusso, le comodità e la ricercatezza possono coesistere con i piccoli volumi. Arredare nei minimi dettagli, seguendo un percorso studiato con chi andrà a vivere l’ambiente, è l’aspetto che rende questo approccio tanto richiesto.”
Via Solari 40, da ex ferramenta a mini-appartamento totalmente equipaggiato. Uno stabile anni ’20, situato nel cuore di Zona Tortona a Milano, diventa un’abitazione “chiavi in mano”, in cui si fondono funzionalità, comfort ed estetica.

MAIN PARTNERS:

BASSANO PARQUET pavimenti in legno

CLEMENTE TORDONATO parquettista

EFFEGARDEN plants & outdoor design furniture

ELITE materassi

ESTFELLER scala richiudibile

EVOLINE porte filomuro

FILIPPO MUTANI fotografo

FM PROGETTOCUCINA cucina

FM PROGETTO OUTDOOR barbecue

GP COSTRUZIONI ristrutturazione/decorazione

LUX HABITAT illuminotecnica

PORCELANOSA sanitari e finiture di rivestimento

XFS estintori di lusso

BEFORE DOS

AFTER DOS