* TOOLS *

9 > 14 APRILE 2019 | EVERYDAY 08.00 > 02.00
DESIGN EXHIBITION | PRESS AREA | LIVE SOCIAL CONTENTS | PHOTO EXHIBITION | LIVE SHOOTING AREA | BOOK CORNER | FOOD & DRINKS | PARTIES | SPECIAL EVENTS

*** DESIGNERS ***

ILLUMINAZIONI nuove idee per la luce

://_Illuminazioni è un format che riunisce giovani designer in contesti espositivi provvisori con lo scopo di far luce sulle nuove sperimentazioni progettuali e promuovere un incontro collaborativo e stimolante tra i progettisti che prendono parte alla collettiva.

Illuminazioni nasce da un’idea delle designer Virginia Alluzzi e Caterina Capelli.

:PYRAMID:

* ALBERTO MACHERELLI *
* MIRKO ROMANELLI *

More

:MIC SCREEN:

* SARAH JOY GIACOMELLI *

More

:NESSIE:

* ANDREA FOSCHIATTI *
* ENRICO TURINI *

More

:ANEMONE:

* GIULIA MAIENZA *

More

:LOI:

* MARTA GOLFERA *
* AGNESE GUALANDI *
* NICOLÓ CICCAGLIONE *

More

:SEA LEAF:

* PIETRO MONDINI *
* JACOPO DE GIORGI *
* FEDERICO MORONI *
* ALESSANDRO AMBROSINI *

More

 

:SILENCE BOX:

* ALESSIO COCO *

More

:HUG:

* ANNAMARIA PALMIRI *

More

:LINEA:

* FEDERICO FONTANELLA *

More

:HORIZON:

*  KRISTÝNA MIKOLÁŠKOVÁ *

More

SC_CONCRETE

://_Un progetto di Simona Covello, Architetto.
Ho scoperto che il cemento è la materia più vicina al mio mood del momento. Austero e pesante se lo assembli per tirar su muri, friabile e persino leggero se lo mischi con dei collanti, al punto da farne oggetti che si possono sollevare con un dito.

SOLIDI è un progetto nato dalla collaborazione tra
SC Concrete e TEN.
L’arte incontra il design. Le suggestioni del cemento, le forme geometriche e la combinazione di colori sono gli ingredienti che danno vita ad oggetti di design realizzati a mano in tiratura limitata.
Forme astratte e geometriche entrano a far parte della parete, diventando un tutt’uno con lo spazio verticale che le ospita.

PROJECT ĬTĔRO

://_È una realtà che nasce dalla commistione tra arti visive e design.
Ripetere all’infinito per creare pattern che ci trasportino in un mondo caleidoscopico.
Una ricerca di superfici, texture e sfumature che avvolgono, come una seconda pelle, lo spazio e gli oggetti.

LEONARDO AURELIO

://_Le sue opere si distinguono per avere una forte espressività e una dichiarata passione per l’invenzione. Leonardo crea oggetti d’uso comune legati all’arredo e alla persona come lampade, sedie, penne, borse, strumenti musicali, rivisitati in chiave moderna attraverso la combinazione dei colori naturali dei materiali e giocando componimenti cromatici e formali inconsueti.

LUMINAIR

://_C’era una volta un salentino che dopo aver con la sua matita a lungo pellegrinato per il mondo, si accorse che il porto da cui era salpato era il suo migliore approdo. Il caso volle che il giovane incontrasse colui che nel sangue portava generazioni di luci, feste e architetture luminose.
Da quell’incontro nasce “LUMINAIR”: sculture luminose che donano a tutti la possibilità di essere immersi nella luce della festa.

RICCARDO GRANCINI

://_Nasce a Milano nel 1992; fin da piccolo si dimostra curioso e attratto da ciò che gli accade intorno.

In seguito agli studi in Architettura Riccardo si affaccia al mondo della progettazione di prodotti, attratto dalla sua semplicità e complessità al tempo stesso: due facce di una stessa medaglia che implica un lavoro molto razionale analizzato alla reinterpretazione del mondo circostante.

THESIGN

://_TheSign è nato grazie a ore di progettazione, prove e tentativi.

Nasce da tanta passione e dedizione. Nasce dalla collaborazione di professionisti e amici che hanno creduto nel progetto.
Ma soprattutto nasce da un’idea, una piccola grande intuizione che ha dato vita a tutto il progetto, creare gioielli a partire dal suono.

PETRA

://_Genesio Pistidda e Roberto Loliva presentano Petra, una lampada non comune che non produce luce ma l’assorbe e la frammenta in tagli concentrici, disegnandola.
Il compito è trasformare la luce in un oggetto che
abbia tratti distintivi, tecnici e percorra quelli di un linguaggio personale.

MAX MARCELIA

://_Tutto parte dalla creatività, poi l’utilizzo di svariati materiali, una miriade di colori
e lo studio hanno permesso di conciliare la tradizione delle grandi superfici e
dell’arte sacra con nuove forme e nuovi linguaggi tridimensionali.
L’obbiettivo è quello di creare delle sculture che vanno oltre l’acquisizione
di una somiglianza….la forma si concretizza dall’interno verso l‘esterno
prendendo vita attraverso l’uso del colore in frammenti brillanti.

ANITA ZAMPAGLIONE

://_Una chaise longue dalle linee definite e geometriche che seppur possano trarre in inganno l’occhio dell’osservatore ed indurlo a pensare che la severità delle forme possa tradursi in una scomodità di seduta, saprà invece stupire. Slittaz è il nome della chaise longue ed è l’espressione di una continua ricerca di linee e forme che, armonicamente congiunte, definiscono una nuova concezione della seduta. Una chaise longue che sembra rievocare, per via della sua forma, la slitta.

*** MEDIA PARTNERS ***

CAFFE’ DESIGN

://_Un Podcast nato nel 2017 da un’idea di Giuliano, Nanni e Riccardo.

Tre giovani designer diversi, con tre personalità diverse ma con una visione comune: rendere il Design una disciplina più fruibile da tutti, designer e non, appassionati e profani, veterani ed esordienti.

BOOKCATERING

://_Un paese che non legge non va da nessuna parte!

BookCatering affianca al lavoro di libraio una mission sociale e culturale: abbattere le barriere della libreria tradizionale e portare i libri sotto il naso dei lettori (e anche dei non lettori).

CLUB MILANO

://_Club Milano è un magazine free press bimestrale di lifestyle, moda e design
con interviste e approfondimenti che raccontano la città di Milano a un lettore curioso, sportivo e dinamico.
Puoi trovarlo distribuito in modo gratuito in oltre 200 location selezionate in tutta la città.

LOVS SOCIAL

://_Lovs social è una community agency che vuole aiutare i brand e gli influencers, di oggi e di domani, nel creare nuove opportunità di business.

THIS STUDIO

://_Ispirazione internazionale e gusto tipicamente italiano: questa è la combinazione che meglio descrive This Studio, una casa di videoproduzione che ha base a Londra, il cui obiettivo principale è di fare della comunicazione visiva uno strumento capace di raccontare delle storie, a qualsiasi pubblico.

Forte del suo team giovane e intraprendente, This Studio vanta una visione cosmopolita e innovativa, caratteristica essenziale in creazioni artistiche come la fotografia e la videoproduzione.

*** PARTY TIME ***

EVERYDAY FROM  > 18.00 TO  > 02.00

:MARTEDI 09/04:

VITAMINA

://_Vitamina is an energetic party beating in the heart of Milan since 2016. Music, art, installations and performances are the fireworks that heat the psychedelic atmosphere of this party that have a special connection with the nature.

:MERCOLEDI 10/04:

NØID

://_La mission di NØID è quella di riportare il divertimento nel clubbing Italiano
lasciandosi alle spalle i classici dogmi e nomi pesanti della scena nazionale,
portando novità sul territorio sia in termini musicali che di artisti.

:GIOVEDI 11/04:

BREAKOUT

://_La freschissima crew milanese ci porta a scoprire il vero suono della giungla urbana con una miscela di Bass music, Jungle e D’n’B.

:VENERDI 12/04:

LA FORÊT

://_Un nuovo party elettronico nato nel cuore di Milano. Dalla Chill, all’Ambient, passando per la Nudisco, un progetto tutto femminile di Puntojoy, Dj Donut e Katjastrike.

:SABATO 13/04:

DJ MOKAMBO BROTHERS

://_In occasione del Record Store Day, DOS presenta Mokambo Vinyl District by Mokambo Brothers.
Una giornata dedicata alla puntina e al caro vecchio vinile.

:DOMENICA 14/04:

ARCANA

://_La Soft Sunday di DOS scivola sulle note di Bach e Corelli con una live performance degli artisti di Arcana.

*** FOOD&DRINKS ***

Da martedì a Sabato venite a trovarci al Dazio Art Cafè in Darsena, dove troverete una food court gestita da Chef in Camicia in cui assaggiare diverse tipologie di street food.

Tuffatevi nel mondo a stelle e strisce con il Pulled Truck di Tabasco®, in cui verranno offerti 3 sandwich dal sapore unico: Pulled Pork, Pulled Chicken e Pulled Veggie, ognuno accomnpagnato dal proprio Tabasco® perfetto.

Per chi invece ama gli Hot Dog verrà allestita un’ape car dove saranno serviti Hot Dog Gourmet, accompagnati dalle immancabili senapi Maille (Classica, in grani, al miele e al pepe verde). I mitici Bradwurst e i wurstel classici saranno accompagnati da crumbe di bacon, friggitelli, dai classici crauti o da formaggio di capra e noci. Venite ad assaggiarli tutti e non ve ne pentirete!

Infine l’ape car di Delicius porta tutti al mare, offrendo focacce dal gusto mediterraneo e deciso, insieme agli immancabili crostini con le alici. Per una location come la Darsena di Milano non potevamo esimerci dal proporre un tocco marittimo.

Tutti e 3 i menù sono a cura di Chef in Camicia, studiati nei minimi dettagli per offrire un’esperienza culinaria unica a chi passerà a trovarci.

Special guest della food court sarà Dai Bravi Ragazzi: la loro sfida è usare ingredienti di alta qualità e prepararli in una piccola cucina itinerante a prezzi accessibili. Chiamatelo Quality Food Truck.

Anche loro vi aspettano al Dazio Art Cafè in Darsena, dal 9 al 14 aprile 2019, dalle 11.00 alle 2.00, ogni giorno.

*** TECHNICAL SPONSORS ***

Clicca qui per aggiungere il proprio testo